Dall’accusa di appropriazione culturale fino alla nascita dei suoi figli: ecco cosa c’è da sapere su Hilaria Thomas, moglie di Alec Baldwin.
Personaggio controverso e non sempre amato dal pubblico, Hilaria Thomas è la moglie dell’attore americano Alec Baldwin. Dall’accusa di “appropriazione culturale” all’anoressia nervosa, scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul suo matrimonio con l’attore, passando per la nascita dei loro 6 figli.
Chi è Hilaria Thomas: la carriera
Nata a Boston il 6 gennaio 1984 (sotto il segno del Capricorno) Hilaria Thomas è un’istruttrice di yoga, imprenditrice e autrice americana.
A Boston ha frequentato la Cambridge School of Weston e a seguire, a New York, ha fondato Yoga Vida, prestigioso istituto dedicato ai suoi corsi (che tiene anche attraverso DVD e libri incentrati sul benessere).
Hilaria Thomas: la vita privata
Il 30 giugno 2012 l’istruttrice di yoga ha sposato l’attore statunitense Alec Baldwin nella cattedrale di St. Patrick, a New York. I due hanno avuto insieme 5 figli: Carmen Gabriela, Rafael, Leonardo Àngel Charles, Romeo Alejandro David, Eduardo Pau Lucas. Nel 2021 la coppia ha avuto una sesta figlia, Lucia, nata tramite madre surrogata.
Hilaria Thomas: le curiosità
– Per anni ha sostenuto di essere nata a Maiorca e ha rilasciato interviste con un evidente accento spagnolo, fatto che le è costato (sui social) l’accusa di “appropriazione culturale”. Nel 2020 ha ammesso di essere nata a Boston e ha affermato: “I miei genitori e i miei parenti vivono in Spagna, mentre io ho scelto di vivere negli Stati Uniti. A casa nostra onoriamo entrambe le culture, io e Alec abbiamo deciso di crescere i nostri figli come bilingue, esattamente com’è stato fatto con me”, ha confessato a Vanity Fair.
– Il suo nome era Hillary Hayward-Thomas, ma ha dichiarato di averlo cambiato in Hilaria.
– Durante l’adolescenza avrebbe sofferto di anoressia nervosa e proprio la malattia l’avrebbe avvicinata al mondo dello yoga.
– Ha dichiarato di aver subito due aborti spontanei dopo la nascita del figlio Eduardo Pau Lucas (nato l’8 settembre 2020).